RISTORANTE A MIGLIO 0

Già nel 1995, i fratelli Gianni e Franca Duce, ereditata l’attività dal padre Franco, vendevano il pesce fresco di giornata direttamente dall’imbarcazione attraccata proprio sotto la Torretta di Savona, cominciando con un semplice gozzo e arrivando a dotarsi del «Motopesca Bacicin V».

Nel 2007 hanno ottenuto il riconoscimento dalla regione Liguria e hanno iniziato una nuova avventura: l’ittiturismo.

Nelle sale dell’ittiturismo in Via Quarda Inferiore a Savona, gli ospiti hanno la possibilità di gustare i piatti tradizionali della cucina marinara ligure. Un locale accogliente nel centro storico di Savona con un ampio dehor affacciato sulla darsena.

La filiera è a miglio 0 ed il pesce passa direttamente dalle reti alla padella.
Gianni , pescatore professionista da decenni, ogni giorno esce con il motopesca Bacicin a catturare il pesce. Lo stesso pesce che poi viene cucinato e servito ai tavoli del loro bel locale.
Il menu, scritto su una lavagna, dipende infatti da ciò che il mare offre giorno per giorno.

Potrete trovare palamite, triglie, gamberi, orate, muscoli, frittura di pesce, polpette, lasagne, soufflé di pesce, insalata di polpo con patate, acciughe fritte, buridda di totani, calamari ripieni, moscardini all’inferno, zucchine ripiene….e molto altro ancora Menù fissi oppure piatti alla carta.

Per i più piccoli è a disposizione un menù bimbi selezionato con cura dal nostro chef e personalizzato secondo le vostre esigenze.

Copyright © 2021

Media Service Italia

SEO Savona & Web Design by Media Service Italia.