PRIVACY POLICY

INFORMATIVA PRIVACY

Informativa ex articolo 13 del Regolamento UE 2016/679 (dati personali raccolti presso l’interessato)

Gentile Cliente, desideriamo informarLa, ai sensi degli articoli 12,13 e 14 del Regolamento Europeo 2016/679 noto anche come “General Data Protection Regulation” (di seguito “GDPR”) relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati, che le informazioni ed i dati da Lei forniti o altrimenti acquisiti nell’ambito dei servizi erogati da Marea s.a.s. di Duce Gianni & C. saranno oggetto di trattamento nel rispetto delle disposizioni sopra menzionate e degli obblighi di riservatezza che ispirano l’attività della nostra organizzazione.

Per trattamento di dati personali intendiamo qualunque operazione o complesso di operazioni,

effettuati anche senza l’ausilio di strumenti elettronici, concernenti la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la conservazione, la consultazione, l’elaborazione, la modifica, la selezione, l’estrazione, il raffronto, l’utilizzo, l’interconnessione, il blocco, la comunicazione, la diffusione, la cancellazione e la distruzione di dati, anche se non registrati in una banca di dati.

Lo scopo della presente informativa è quello di rendere noti in tutta trasparenza gli scopi per i quali potremmo utilizzare i Vs. dati, come saranno gestiti, a chi potrebbero essere comunicati, dove potrebbero essere trasferiti (all’interno o all’esterno dell’UE) e quali sono i Vostri diritti.

CHI TRATTA I VOSTRI DATI

I Vostri dati saranno trattati dalla Società Marea s.a.s. di Duce Gianni & C. in qualità di Titolare del trattamento dei dati, per lo svolgimento della propria attività di ristorazione con vendita online tramite il proprio sito web e le attività ad essa connesse. Oltre alla nostra azienda, con la presente siamo ad informarVi che sono presenti dei Responsabili Esterni al trattamento dei dati personali i quali sono stati opportunamente da noi mappati, censiti, contrattualizzati e nominati sulla base di quanto prescritto dall’ art. 28 del GDPR. L’elenco dei Responsabili esterni per il trattamento dei Dati personali è disponibile presso la sede della nostra attività.

TIPOLOGIA DI DATI TRATTATI

Nessuna tipologia di dati sarà rilevata e conservata tramite l’utilizzo del nostro sito web se non a seguito della Vostra richiesta di ricevere il nostro servizio.

Nello specifico nessun dato sarà rilevato durante la navigazione sul nostro sito mentre saranno memorizzati e conservati (come riportato in seguito) i dati necessari, e da Voi comunicati, al

fine di ricevere il servizio desiderato.

I dati generalmente trattati sono riconducibili a: nome e cognome, numero di telefono per eventuali problemi con gli ordini/consegne ove previste, eventuali dati per la fatturazione, eventuali dati per pagamenti online anche se non saranno memorizzati dal nostro sito.

Sarà possibile per chi lo desidera comunicarci una mail per ricevere avvisi in caso di modifiche al menù da asporto, per rimanere aggiornato sulle novità o menù del giorno.

PERCHÉ CI SERVONO I VOSTRI DATI

Utilizzeremo i Vostri dati esclusivamente per le finalità connesse alla gestione del rapporto contrattuale e all’erogazione dei Servizi, ovvero i Vostri dati saranno trattati per le seguenti finalità:

  1. instaurazione, gestione ed estinzione del rapporto contrattuale e commerciale;

  2. adempimento degli obblighi contabili e fiscali;

  3. adempimento degli obblighi di legge;

  4. eventuali controlli antiriciclaggio;

  5. verifiche di natura fiscale e contabile;

  6. gestione di eventuali contenziosi;

  7. erogazione, supporto, aggiornamento ed informazione in merito ai Servizi offerti e alle

    funzionalità disponibili.

La nostra azienda effettuerà il trattamento:

  • perché è necessario per gli adempimenti contrattuali di cui al punto 1)

  • perché è necessario per adempiere agli obblighi legali ai quali siete soggetti (ad es.

    obblighi contabili);

  • perché il trattamento è necessario per perseguire un legittimo interesse (ad es.

    prevenzione delle frodi, salvaguardia di interessi strategici aziendali e relativi rapporti commerciali).

Ne consegue che il conferimento dei Dati personali è obbligatorio per la finalità di cui sopra.
L’eventuale mancato conferimento dei dati comporterà l’impossibilità di raggiungere le finalità precedentemente indicate e quindi di dare seguito al rapporto contrattuale. L’entità e l’adeguatezza dei Dati conferiti sarà valutata di volta in volta, al fine di determinare le conseguenti decisioni ed evitare il trattamento di Dati eccedenti rispetto alle finalità perseguite.

La società si impegna a non usare i Vostri dati personali per finalità diverse e ulteriori rispetto a quelle descritte nella presente informativa, se non informandoVi previamente e, ove necessario, ottenendo il Vostro consenso.

La nostra Società non effettua attività di profilazione del cliente.

COME UTILIZZEREMO I VOSTRI DATI

La società ha come obiettivo la tutela dei Dati dei propri clienti, improntando il loro trattamento ai principi di correttezza, di liceità e trasparenza.

Vi informiamo, pertanto, che i Vostri Dati personali saranno trattati, tramite l’utilizzo di strumenti e procedure idonei a garantirne la massima sicurezza e riservatezza, mediante

archivi e supporti cartacei, con l’ausilio di supporti digitali, mezzi informatici e telematici.

PER QUANTO TEMPO CONSERVEREMO LE VOSTRE INFORMAZIONI

I Vostri dati personali saranno conservati, a partire dal loro ricevimento/aggiornamento, per un periodo congruo rispetto alle finalità di trattamento sopra riportate e rispettando quanto imposto dalla legge in primis.

Nello specifico si può riassumere che sulla base della tipologia dei dati da Voi forniti, i tempi di conservazione risultano differenti ovvero, i dati contabili per norma di legge devono essere mantenuti e conservati per 10 anni, dati come l’indirizzo per una eventuale consegna la

domicilio solo per il tempo necessario alla consegna, il numero di telefono solo per il tempo necessario all’erogazione del servizio.

Informazioni specifiche e dettagliate possono sempre essere richieste direttamente alla società mediante l’indirizzo mail: _____________________

CONDIVIDEREMO LE VOSTRE INFORMAZIONI CON ALTRI SOGGETTI?

Per le finalità indicate in precedenza (“Perché ci servono i Vostri dati”) i Vostri Dati potranno essere comunicati a soggetti terzi per adempiere ad obblighi derivanti dalla legge, regolamenti, normative comunitarie o per aspetti riguardanti la gestione ed esecuzione del rapporto contrattuale.

Per tutte le finalità indicate nella presente informativa i Vostri Dati potrebbero essere comunicati anche all’estero, all’interno e all’esterno dell’Unione Europea, nel rispetto dei diritti e delle garanzie previsti dalla normativa vigente, previa verifica che il Paese in questione garantisca un livello di protezione “adeguato”, come richiesto da normativa.

I Dati verranno, inoltre, trattati da risorse interne all’azienda e adeguatamente istruite, che operano in qualità di personale autorizzato al trattamento dei Dati. L’accesso ai Dati archiviati potrà essere effettuato solo dalle pubbliche autorità, nei casi e modalità previsti dalle leggi vigenti, in ipotesi di controversie giudiziarie. I Vostri dati personali non saranno soggetti a diffusione.

QUALI SONO I VOSTRI DIRITTI?

In qualsiasi momento, avrete il diritto di chiedere:

  • l’accesso ai tuoi dati personali;

  • la loro rettifica in caso di inesattezza degli stessi;

  • la cancellazione;

  • la limitazione del loro trattamento.

Avrete inoltre:

  • il diritto di opporVi al loro trattamento anche se trattati per il perseguimento di un legittimo interesse aziendale.;

  • il diritto alla loro portabilità, ossia di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali da Lei forniti.

Prenderemo in carico la Vostra richiesta con il massimo impegno per garantire l’effettivo esercizio dei Vostri diritti. Infine, avrete il diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo nazionale (Garante Privacy).
Per completezza di conoscenza di tutti i diritti dell’interessato fare riferimento al Capo III del GDPR.

REVOCA DEL CONSENSO?

Sarà possibile revocare, in qualsiasi momento, il Vostro consenso, senza che ciò possa, tuttavia:

  • pregiudicare la liceità del trattamento basato sul consenso prestato prima della revoca;

  • pregiudicare ulteriori trattamenti degli stessi dati fondati su altre basi giuridiche (ad esempio, obblighi contrattuali o obblighi di legge cui l’azienda è soggetta.

Gli estremi identificativi del Titolare per il trattamento dei dati da Lei forniti sono i seguenti:

Marea s.a.s. di Duce Gianni & C.
Sede legale via Paleocapa 2/9 – 17100 Savona
Sede operativa via Quarda Inferiore, 16/18 – 17100 Savona 17100 Savona
P.I. e C.F. 01192040093

alla quale Lei potrà in ogni momento rivolgersi per esercitare i diritti previsti dal GDPR e sopra elencati in dettaglio.

AGGIORNAMENTI DELLA PRESENTE PRIVACY POLICY

Potremmo aggiornare la presente Privacy Policy di volta in volta in risposta ai continui sviluppi giuridici, tecnici o commerciali. Ti incoraggiamo ad analizzare periodicamente questa pagina per essere aggiornato in relazione alle nostre pratiche di riservatezza.

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